Politica di rimborso e reso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a info@naniin.com, la richiesta di rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, tenendo presente quanto segue:
– Se il reso viene effettuato perchè il prodotto non è idoneo all’ordine, Naniin rimborserà l’intero importo dell’ordine (prodotto e spedizione). In questo caso, le spese per il trasporto del reso saranno a nostro carico e avverranno con ritiro da nostro corriere.
– Se il reso viene effettuato perchè non di gradimento o perchè si cambia idea, Naniin rimborsa il costo del prodotto. La spedizione dell’articolo è a carico dell’acquirente.
Il diritto di recesso decade qualora il prodotto restituito non sia integro e completo, ovvero:
– venga imballato in modo non idoneo al trasporto
– manchino parti del prodotto
– sia stato danneggiato per cause diverse dal trasporto
In caso di reso accettato dopo l’avvenuta verifica delle condizione dell’articolo reso, Naniin rimborserà il prima possibile la somma, tramite accredito Paypal o Bonifico Bancario
Sono esclusi dal diritto di recesso tutti prodotti non in pronta consegna, in quanto vengono ordinati, creati e confezionati su ordinazione (es. bomboniere, segnaposti o articoli personalizzati). Il rimborso di tali articoli avverrà solo in caso di prodotto sbagliato o danneggiato e quindi di un errore di Nannin.